Crediti:
Un progetto di Fika contemporanea danza
con Sara Campinoti, Martina Francone e Agnese Lanza
musica di Simone Tecla
sculture di Eva Sgrò
disegno luci Elena Vastano
residenze MAD Murate Art District, Company Blu e Circolo Arci Il Progresso
con il sostegno di Fondazione CR Firenze, Company Blu e con il supporto di TRAC_Centro di residenza teatrale pugliese e del progetto AnT Teatro tra le generazioni
Foto e video Francesca Maidai
HABITAT KIDS!
Performance con interazione del pubblico.
Rivolto a bambini e genitori/accompagnatori, HABITAT KIDS! è una sorta di happening in cui le famiglie possono partecipare a vari livelli.
Due danzatrici e molti oggetti di varie dimensioni danno forma allo spazio, che è invaso da oggetti costruiti ad hoc, ispirati dalle “sculture da viaggio” di Munari, elementi costruiti con il polionda, trasformabili e leggeri, che proietteranno i bambini e le famiglie in uno spazio onirico dove dare forma alle loro fantasie.
Durante la performance, il pubblico è libero di prendere parte all’happening come vuole, decidendo in autonomia se interagire con i danzatori, con gli oggetti, con la musica, con i propri familiari, o stando semplicemente a guardare le magie che accadono.
Ogni evento è unico perché l’interazione dei bambini e dei genitori con lo spazio lo modifica ogni volta in modo nuovo e porta cosí un cambiamento nella percezione dello spazio, del tempo, dei corpi, dell’atmosfera e della coreografia dei performer.