crediti: 

Un progetto di Fika Contemporanea danza 

con Carolina Amoretti, Sara Campinoti, Cristina D'Alberto, Martina Francone

musica: Simone Tecla e Gabriele Stoppa 

con il sostegno di Orti Dipinti e Open FLR

JUKE BOX VEGETALE

JukeBox Vegetale” è una performance di danza contemporanea interattiva ed estemporanea che prevede una partecipazione attiva del pubblico.

 

La performance è il frutto di un percorso di indagine e di ricerca coreografica ispirato all’intelligenza vegetale, alla capacità di adattamento e trasformazione delle piante, al loro silenzioso accordo per condividere insieme uno stesso spazio.

La performance si presenta come un puzzle da rimontare, fatto di pezzi, piú precisamente codici, che appartengono e descrivono ognuno una particolare tipologia di movimento, carattere e intensitá. Tutti gli spettatori sono quindi invitati a scegliere ciò che vogliono vedere, ma sono anche tenuti a creare un senso di comunità tra loro, spinti a prendere delle scelte per tutti.

Il compito di rimontare questo puzzle viene deliberatamente affidata al pubblico, quindi parte attiva in quanto responsabile di determinare la drammaturgia della performance.

Il pubblico, previa spiegazione, verrá invitato a lasciarsi guidare dalle proprie sensazioni, dal proprio desiderio di scegliere cosa vedere e quando. Inizialmente anche guidato da scelte assolutamente casuali, ma con il susseguirsi delle azioni sará probabilmente in grado di riconoscere le differenti qualitá e potrá compiere delle scelte piú consapevoli.